Camion ribaltabili
6441 annunci: Camion ribaltabili, autocarro ribaltabile
Marche leader di:





CAMION RIBALTABILI : CARATTERISTICHE PRINCIPALI E CRITERI DI SELEZIONE.
Camion ribaltabile è un tipo di cassone aperto dei veicoli da carico dotato di un sistea dello scarico automatico.
Il cassone di un camion ribaltabile è prodotto di metallo e di regola appartiene ad un tipo di cassone a tramoggia aperta. Lo scarico automatico è assicurata più spesso dall’inclinazione (ribaltamento) indietro, oppure in una e in entrambe le parti con l’aiuto di un sistema idraulico (alcuni modelli prevedono la possibilità di scarico in tutte le tre direzioni).
Esistono anche alcuni tipi specifici dei camion ribaltabili che effettuano lo scarico forzato in un modo alternativo (ad esempio, con l’ausilio di coclea oppure dall’inclinazione di tutto il veicolo con gli elevatori telescopici).
Si utilizzano i camion con il sistema di auto ribaltamento per il trasporto principalmente delle sostanze sfuse che non richiedono le condizioni di trasporto particolari (sabbia, ghiaia, vari materiali d’estrazione, mattoni e così via). Grazie alla sua capacità di scaricare velocemente la merce, i ribaltabili trovano una larga applicazione nella agricoltura e nella gestione municipale, nell’industria estrattiva e altri settori produttivi nonché nell’edilizia.
I ribaltabili da strada che si usano nel trasporto dei carichi sulle strade comuni hanno un cassone ed un sistema di ribaltamento installati sul telaio di un camion standard. Alla categoria dei ribaltabili speciali appartengono anche il camion ribaltabile fuori strada, cingolato, articolato e sotteraneo.
In questa sezione del nostro sito puoi acquistare con i prezzi più vantaggiosi i ribaltabili usati sui telai dei produttori leader del mercato mondiale: MAN, DAF, Scania, Renault.