Camion frigo
1221 annunci: Camion frigo
Marche leader di:













CAMION FRIGO : CARATTERISTICHE TECNICHE E PARAMETRI.
Camion frigo è un veicolo da carico specializzato destinato al trasporto dei prodotti alimentari facilmente deteriorabili, la conservazione dei quali dipende dal mantenimento del regime temico stabile.
La costruzione della cella di un camion frigo nella sua base è identica ad un camion cella isotermica. Le pareti vuote dei centinati e i panelli multistrato dei furgoni non centinati sono riempiti da una sostanza termoisolante e la costruzione ermetica specifica degli sportelli permette di isolare nella maniera efficace il volume funzionale dagli agenti esterni. Però a differenza di un semplice furgone isotermico, il camion frigo è capace non solo mantenere passivamente la temperatura del carico inseritovi, ma regolare anche il regime termico (nella media il diapasone delle temperature di lavoro varia da +5°C a -32°C).
Per questo motivo i camion frigo sono dotati degli impianti di refrigerazione dove i compressori possono essere inseriti nel sistema del telaio in base a modello e il volume funzionale del furgone (installati sul motore oppure alimentarsi da un sistema elettrico), oppure avere un motore a parte. Come agente refrigerante in questi impianti si usa di solito vari gas frioni. In qualità di alternativa agli impianti standard in alcuni dei refrigeratori si possono usare anche i sistemi basati sugli elementi eutettici («accumulatori del freddo»).
Il furgone refrigeratore è montato sui telai dei veicoli da carico dei vari marchi, ad esempio MAN, Mercedes-Benz, Scania, DAF, Volvo.
In questa sezione puoi trovare le proposte più vantaggiose relative alla vendita dei camion frigo usati dei produttori leader sul mercato: Carrier, Thermo King, Zanotti, Terra Frigo, Sanden.