Camion cisterne per farine
8 annunci: Camion cisterne per farine


CAMION CISTERNE PER FARINE : CARATTERISTICHE PRINCIPALI E CRITERI DI SELEZIONE.
Camion cisterna per farine è una specie di cisterna gommata specializzata destinata al trasporto dei carichi secchi sfusi dalla frazione fine, in particolar modo per le farine.
Camion cisterna per farine gioca un ruolo importante per collegare le imprese che si occupano del trattamento del grano, logistica e produzione industriale del pane. Le caratteristiche principali delle autocisterne (come nel caso dei veicoli simili: cisterne per foraggio e calcestruzzo) sono rappresentate dalle capacità anticorrosivi del materiale di cui è stato fatto il cassone, acciaio inossidabile o leghe d’alluminio, il sistema di pneumoscarico tramite gli appositi compressori. Il meccanismo di pneumotrasporto permette di ottimizzare nella maniera significativa il processo di scarico del cassone, escludendo la necessità di introdurre le risorse umane ausiliarie e minimizzare le perdite del carico durante il processo di scaricamento. Alcuni modelli di questi sistemi sono in grado di produrre anche un caricamento autonomo delle sostanze trasportate.
La presenza di alcuni settori separati in tante cisterne dei camion moderni per trasporto farine permette nel caso di necessità di eseguire un trasporto contemporaneo dei vari tipi di carichi secchi sfusi.
I camion cisterne per farine si possono usare per trasportare e conservare temporaneamente altri tipi dei carichi sfusi secchi del settore alimentare (semola, zucchero, grano) e non alimentare (calcestruzzo) nonché per i foraggi granulati e gli integratori vitaminici per allevamenti bestiame.
In questa sezione del nostro sito potete acquistare con facilità i camion cisterne usati per farine con i telai gommati dei principali produttori mondiali (ad esempio Mercedes-Benz, MAN, Volvo, Renault) con i prezzi più vantaggiosi.