Camion centinati
856 annunci: Camion centinati
Marche leader di:












CAMION CENTINATI : PARTICOLARITÀ E SCOPI.
Camion centinato è un veicolo da carico il cassone del quale rappresenta una specie di cassone normale con i bordi composto da una carcassa di centine metalliche ricoperte da un telone dalla resistenza media o alta (circa 630-950 g/m²). Rispetto agli altri cassoni coperti il cassone telonato ha una serie di lati forti e lati deboli.
I vantaggi principali sono rappresentati dal basso costo di questo tipo di cassone, la semplicità dell’utilizzo (è facilmente lavabile, non richiede la stiratura, non subisce la corrosione, non necessità dei ritocchi o delle riverniciature) e pesa relativamente poco. Tenendo conto della peculiarità del tessuto si può effettuare qualsiasi tipo di disegno o scritta sopra (loghi, slogan pubblicitari, informazioni di contatto e così via). Inoltre il telone è facilmente sostituibile o demontabile (il che permette nel caso di necessità di ottenere un camion con i bordi dal telaio base).
Dall’altro canto bisogna far notare che il camion centinato per certe sue caratteristiche perde nei confronti degli altri tipi dei camion con il cassone chiuso. In primis trattasi di un livello della difesa dall’ambiente circostante più basso (anche se il telone protegge nella maniera abbastanza efficace dai raggi del sole e dalle precipitazioni atmosferiche). Inoltre nonostante un elevata densità del materiale, il telone cede nella resistenza ad esempio ad un cassone in metallo. Come conseguenza esiste una più elevata probabilità di danneggiare l’integrità del cassone sia durante l’utilizzo sia in seguito ad una azione degli eventuali malfattori.
Quindi un cassone telonato di un veicolo da carico rappresenta in grosso modo una soluzione semplice ed abbastanza economica per trasportare a qualsiasi distanza le merci non soggette in modo particolare agli sbalzi delle temperature.
Sul nostro sito potrete trovare solo le migliori proposte di vendita dei camion centinati usati dei principali produttori mondiali: MAN, Mercedes-Benz, Scania, DAF, Volvo.