Carri attrezzi
457 annunci: Carri attrezzi
Marche leader di:



CARRI ATTREZZI : STRUTTURA E CARATTERISTICHE TECNICHE
Carro attrezzi è un tipo di cassone speciale per i veicoli da carico la principale destinazione del quale è quella di trasportare i mezzi di trasporto che non possono viaggiare da soli per un motivo o altro (guasto, conseguenze di un incidente stradale, infrazione delle regole e altro).
Esiste un panorama abbastanza vasto dei vari carri attrezzi con vari peculiarità in costruzione. Ad esempio sì può evidenziare dei gruppi di carri attrezzi con un carico parziale o completo del mezzo di trasporto spostabile. Nel primo caso la vettura è fissata solo con un asse mentre nel secondo si colloca completamente su un piattaforma del carro attrezzi; in base al modello il piattaforma può essere stazionario o mobile (movimentato da un sistema idraulico). Dopo l’esecuzione del carico la vettura è fissata con l’ausilio di appositi meccanismi ed attacchi con le cinghie.
Un elemento indispensabile dell’attrezzatura di un carro attrezzi è senz’altro vari accessori di carico e scarico (argani o gru manipolatrici, binari estraibili oppure a ribalta e altro) che permettono in pieno modo eseguire tutte le funzioni senza dover introdurre i macchinari supplementari.
Ovvio che per una concreta situazione bisogna scegliere il tipo appropriato del carro attrezzi. Se la vettura ha i danni poco rilevanti, oppure se la vettura evacuata in seguito ad un incidente stradale o un infrazione delle regole di parcheggio, può essere tranquillamente trasportata su una macchina con l’appoggio parziale (ed anche semplicemente essere trainata), invece nel caso di un incidente serio, non si può fare a meno di un carro attrezzi con il carico a tutto piattaforma dotato di una gru manipolatrice.
In questa sezione del nostro sito puoi trovare solo le migliori proposte di vendità dei carri attrezzi usati di Mercedes-Benz, Ford, IVECO, Renault, DAF.