Camion portacontainer
403 annunci: Camion portacontainer
Marche leader di:


















Camion portacontainer è un veicolo da carico destinato al trasporto dei container standard da 20 piedi (TEU) sulle autostrade di comune utilizzo.
La capacità di carico massima per i camion portacontainer si aggira intorno a 18000-35000 kg. Il telaio di solito ha due o quattro assi con le formule della trazione più diffusa: 6х2 e 8х4. La base di tale camion è progettata per poter trasportare container, silos (container-cisterna), nonché altri tipi di imballaggio e carichi, le dimensioni dei quali corrispondono all’equivalente standard di un venti piedi: circa 20 piedi (6,1 m) di lunghezza e 8 (2,44 m) piedi di larghezza. L’altezza standard ammonta ai 4 piedi e 3 pollici (1,3 m) fino ai 9 piedi 6 pollici (2,9 m); l’altezza più diffusa è 8 piedi 6 pollici (2,59 m).
Il peso generale massimo del container carico nel TEU standard non deve superare i 24000 kg, il che tenendo conto la grande capacità di carico dei tanti di questo veicoli, permette di sfruttare i portacontainer anche far parte d’autotreni con il rimorchio portacontainer.
L’utilizzo delle taglie standard per gli imballi trasportati permette di movimentare quest’ultimo tra camion e trasporto marittimo o ferroviario direttamente, il che velocizza e facilita nella maniera notevole i lavori di carico e scarico. Durante questa procedura se sorge la necessità, il contenuto di un container può essere scaricato o caricato nello stesso modo in cui si carica o si scarica un semplice furgone trasporto merci.
I cassoni di alcuni portacontainer sono dotati di accessori supplementari da binari e sistemi idraulici di autoribaltamento, che rende questi veicoli ancora più versatili per risolvere i più svariati compiti di trasporto.
Solo sul nostro sito puoi trovare le proposte più vantaggiose per quel che riguarda la vendita dei camion portacontainer usati dei principali produttori al livello mondiale: Mercedes-Benz, Renault, MAN, DAF, Volvo.