Camion trasportatori di vetro: 10 annunci








Camion trasportatore di vetro è un tipo di cassone speciale del veicolo da carico destinato al trasporto vetro, finestre in blocco, specchi e altri tipi di produzione laminata.
Bisogna sapere che il trasporto del vetro lamellare (e altri materiali simili, specchi ad esempio) deve essere effettuato esclusivamente in una posizione verticale: proprio in questo modo si minimizza la probabilità di danneggiamento di un carico così delicato. Per questo il cassone dei camion trasportatori per vetro sono dotati di un accessorio particolare: la piramide che rappresenta una costruzione a cornice destinata al fissaggio dei vetri nella posizione verticale oppure vicina alla verticale. Il fissaggio del vetro sulla piramide è effettuato con l’ausilio delle traverse di bloccaggio oppure delle cinghie tirate.
Per evitare qualsiasi azione meccanica indesiderata durante il processo di fissaggio e trasporto, l’apparizione dei graffi, sfregamenti e scrostamenti, si raccomanda di effettuare un imballaggio preliminare dei prodotti in vetro ed utilizzare anche le specifiche guarnizioni.
Il cassone dei camion trasportatori per vetro può essere del tipo aperto e del tipo chiuso. Nel caso secondo si garantisce una sicurezza supplementare in quanto si esclude la possibilità di azione negativa dell’ambiente circostante. Inoltre esistono anche due tipi di piramidi per questo tipo di cassone: i supporti del tipo L (dove si carica solo una parte del supporto), ed i supporti del tipo А (indicati per fissare i vetri da entrambi le parti). Bisogna far notare che in alcuni casi le cornici per fissare i vetri possono essere spostabili dalla parte esterna del cassone chiuso di un veicolo da carico.
In qualità di attrezzature supplementari i trasportatori per il vetro possono avere uan gru manipolatrice che aggevola i processi del carico e scarico.
Solo sul nostro sito puoi trovare le migliori proposte di vendita dei camion trasportatori per vetro usati sul telaio della Mercedes-Benz, Nissan, Renault, Volvo.