Camion trasporto carburanti
409 annunci: Camion trasporto carburanti
Marche leader di:







Camion trasporto carburante ha un cassone specializzato: autocisterna destinata per il trasporto della benzina e altri prodotti petroliferi.
La sua costruzione è composta da un telaio base (di solito con due o tre e più di rado quattro assi) una cisterna speciale per poter trasportare le sostanze combustibili e lubrificanti. Tenendo conto della specificità della merce trasportata (loro alta infiammabilità), ai camion trasporto carburante sono applicati le richieste di sciurezza, resistenza al consumo e sicurezza intincendio particolarmente alte. La capacità della cisterna di un camion da trasporto carburante in base al modello è pari a 12000-26000 litri mediamente. Per aumentare il volume generale della sostanza trasportata per un viaggio le autovetture simili possono essere utilizzati anche per formare gli autotreni con i rimorchi da trasporto carburante.
Bisogna anche ricordare la camion cisterna con l’impianto incorporato che sostituisce i distributori della benzina è di fatto un caso a se del camion da trasporto carburante che si occupa del rifornimento delle autovetture direttamente sul posto. Per poter effettuare il processo di rifornimento il caricatore della benzina è dotato di una apposita pompa e di un rubinetto che regola il flusso del carburante (pistola). Nei tanti casi come opzione di serie per il sistema di caricamento del carburante può essere incluso anche il contatore del carburante erogato.
Solo sul nostro sito puoi acquistare ad un prezzo convenientissimo i camion da trasporto carburante usati con il telaio dei principali produttori del mondo: Mercedes-Benz, Ford, Renault, Volvo, DAF.