Camion pianali
2685 annunci: Camion pianali, autocarro cassonato
Marche leader di:






Camion pianale è un tipo di cassone base composto da un piattaforma aperto con uno o più bordi ribaltabili, installato su un telaio gommato. Questo camion può avere il motore a benzina, gasolio, gas oppure aver un multijet, varie formule di trazione e diverse capacità di carico. Indicato per il trasporto merci che non dipendono dai fattori ambientali (precipitazioni atmosferiche, regime termico e così via), nonchè è ben’ addatto per il trasporto di merci varie poco ingombranti.
In parole povere un camion pianale è la forma base per tutti i veicoli da carico, la produzione del quale ebbe inizio già alla fine del XIX secolo. La costruzione del piaale da carico, con l’aggiunta dei bordi ribaltabili, permette notevolmente di aggevolare i processi di carico e scarico. Come una opzione, i camion pianali possono essere dotati anche dei vari meccanismi per caricare, binari removibili, gru manipolatrici.
Camion pianali sono largamente utilizzati in tutte le sfere dell’industria e dell’agricoltura. Esistono le varie modifiche dei cassoni base del tipo simile, ad esempio le varianti con i bordi molto più alti dei bordi standard, i bordi destinati al trasporto delle merci varie ingombranti ma con il basso peso (fieno e così via). Nel caso di necessità i cassoni con i bordi sono facilmente trasformabili nei centinati telonati.
Le proposte più vantaggiose per i camion pianali usati in vendita dei produttori come Volvo, Nissan, Scania, MAN, Mercedes-Benz, Volkswagen, DAF, Renault, Ford.