Camion isotermici: 124 annunci








Camion cella isotermica è un veicolo da carico dotato di un contenitore speciale capace di mantenere all’interno una temperatura stabile. Tali peculiarità funzionali sono determinate dalla necessità di trasportare carichi sensibili ai fattori ambientali e agli sbalzi di temperatura: alimentari, medicinali e altri merci facilmente deteriorabili.
Bisogna non confondere i camion cella isotermica con i camion cella frigorifera. A differenza dagli ultimi loro non sono dotati degli impianti di raffreddamento, quindi non sono in grado di congelare qualcosa: il compito principale di questi mezzi di trasporto consiste esclusivamente nella manutenzione della temperatura iniziale stabile per le merci trasportate. Questo effetto si raggiunge grazie ad una costruzione specifica del furgone isotermico: le pareti multistrato sono composte dai materiali che hanno una conduttività termica differente e contengono uno strato con la specifica sostanza termoisolante (di solito è materiale espanso, poliuretano espanso oppure polistirolo). L’azione ausiliare spesso è fornita da un rivestimento interno in metallo zincato utilizzato spesso, il quale non solo aiuta a mantenere un regime termico ma resiste anche agli agenti chimici ed ai danni meccanici. Un ruolo non ultimo gioca anche la chiusura ermetica degli sportelli del contenitore.
Sul nostri sito puoi acquistare i camion usati dotati di celle isotermiche sul telaio delle Mercedes-Benz, MAN, Renault, Ford, IVECO, Volvo e altri produttori leader del mercato mondiale. Una grande scelta degli automobili con vari volumi del cassone e varia capacità di carico permette d’individuare una variante che corrisponde ai tuoi esigenze nel migliore dei modi.