Semirimorchi piattaforme
670 annunci: Semirimorchi piattaforme
Marche leader di:


SEMIRIMORCHI PIATTAFORME : CARATTERISTICHE TECNICHE E PARAMETRI.
Semirimorchio piattaforma è un tipo di semirimorchio aperto che rappresenta una piattaforma da carico senza tetto e senza bordi. Può avere in media dalle due alle otto assi di cui una o più possono essere elevabili il che permette di ridurre il consumo dei pneumatici per le corse senza carico. Nella parte anteriore ci sono la piazzola d’appoggio con il perno per aggancio al meccanismo si sella del trattore, i supporti estraibili a martinetto per mantenere la posizione orizzontale durante la sosta del trattore nel parcheggio.
La destinazione principale dei semirimorchi delle piattaforme consiste nel trasporto dei vari carichi non ingombranti e dei carichi particolarmente pesanti (ad esempio, i contropesi per le gru a torre, veicoli speciali, attrezzature industriali e così via), che è agevolato dall’assenza dei bordi e dalla struttura rinforzata del telaio e della piattaforma. Un tipo a parte di tali semirimorchi è anche una piattaforma dal telaio basso e la piattaforma bisarca per trasporto camion, autobus, veicoli speciali.
In qualità di attrezzature ausiliarie i semirimorchi piattaforme possono essere dotate di vari meccanismi di carico merci che permettono di effettuare le varie operazioni di carico e scarico senza introdurre i macchinari ausiliari (gru manipolatrici, binari estraibili o ribaltabili, le piattaforme idrauliche in qualità di montacarichi) ed i vari sistemi di fissaggio.
Sul nostro sito pupi trovare con la facilità le proposte più vantaggiose per la vendita dei semirimorchi piattaforme usate delle case produttrici leader nel mondo come: Faymonville, Groenewegen, Pacton, Trailor, Nooteboom.