Semirimorchi frigo
1156 annunci: Semirimorchi frigo
Marche leader di:

Semirimorchio frigo è un tipo di semirimorchio coperto il compito principale del quale è il trasporto, delle merci sensibili al regime termico (prodotti alimentari, medicinali e così via).
Il mantenimento della temperatura necessaria del volume operativo è eseguita con l’ausilio dei due fattori complimentari: capacità isotermiche del cassone stesso e la presenza dell’impianto di refrigerazione. Le capacità termoisolanti del cassono sono garantite dalla specificità della sua costruzione: le pareti del furgone sono fatti dai panelli multistrato e hanno uno strato di specifico materiale termoisolante (spesso è schiuma di plastica, di poliuretano oppure di polistirolo), le porte si chiudono ermeticamente.
La presenza dello specifico impianto frigo permette non solo di mantenere una temperatura stabile all’interno del cassone ma nel caso di necessità di modificarla in una direzione o l’altra e perfino effettuare il congelamento d’alimentari direttamente nel furgone.
In base al modello e opzioni di serie le attrezzature refrigeranti possono avere un tipo di montaggio superiore (sul tetto) o inferiore (sotto il cassone) ed essere alimentate dal motore di trattore oppure dal motore proprio assestante. In qualita dell’agente refrigerante in questo tipo di impianti si usa normalmente frioni. Inoltre alcuni modelli dei frigo utilizzano gli impianti con elementi eutettici («accumulatori del freddo»).
Nostro sito ti permette di trovare solo le proposte più vantaggiose per la vendita dei semirimorchi frigo usati dei migliori marchi del mercato: Schmitz, Lamberet, Krone, Schwarzmüller, Burg.