Semirimorchi portacontainer
908 annunci: Semirimorchi portacontainer
Marche leader di:
Semirimorchio portacontainer è un tipo di semirimorchio con il cassone aperto indicato al trasporto dei container sul territorio dei depositi, porti e altre imprese, così come sulle strade dall’utilizzo comune. La sua struttura rappresenta un telaio rinforazato di un semirimorchio da carico che possiede di regola due o tre assi (una delle quali spesso è elevabile), il meccanismo di attracco al trattore da sella e un sistema di fissaggio dei container. Sul perimetro del piattaforma spesso si collocano gli speciali aganci per installazione dei container.
La maggior parte dei trasportatori di container sono adatti al trasporto dei container dagli standard ISO (e container silo) con larghezza intorno 8 piedi (2,44 metri), la loro lunghezza permette di trasportare due container da venti piedi (TEU) oppure uno da 35-, 40- (FEU) o container da 45 piedi. Alcuni modelli di questi semirimorchi hanno un telaio estraibile che permette modificare la loro lunghezza in base alle determinate dimensioni del container trasportato.
Un vantaggio indiscutibile per l’utilizzo dei semirimorchi portacontainer per le varie soluzioni di trasporto è la possibilità di scaricare direttamente i container tra i vari tipi di trasporto da carico (automobilistico, ferroviario, via mare) senza la necessità dello scarico del loro contenuto, il che permette di risparmiare notevolmente tempo e ridurre la necessità d’impiego delle risorse umane ausiliarie.
Gli annunci in questa sezione del nostro sito ti permettono di acquistare alle condizioni più vantaggiose i semirimorchi portacontainer usati dei primari produttori nel mondo: Schmitz, Burg, Netam-Freuhauf, Krone, Vanhool.