Furgoni frigo
321 annunci: Furgoni frigo, furgone frigorifero
Marche leader di:



































Furgoni frigo è una varietà del cassone da minibus che ha una cella isotermica nel cassone attrezzata con gli impianti frigo ausiliari.
I minibus frigo sono largamente utilizzati per il trasporto dei volumi non grandi (se paragonare a quelli degli autotreni), la cui incolumità dipende direttamente da un regime termico stabile e la manutenzione di una certa temperatura bassa nello spazio operativo del cassone. Tra carichi simili si può evidenziare ad esempio i prodotti alimentari, piante vive e medicinali.
Praticamente abbiamo a che fare con una varietà specifica del minibus isotermico: come nel caso con quest’ultimo lo scompartimento da carico del frigo è separato nella maniera sicura dalla gabina del conducente e contiene nelle pareti uno strato di un materiale termoisolante specifico (più spesso è la schiuma di poliuretano, plastica o propilene). Tale struttura delle pareti permette di mantenere nella maniera abbastanza efficace la temperatura iniziale del carico un tempo lungo assai. Però un tratto distintivo principale del minibus frigo è la presenza non solo di un sistema passivo ma anche di un sistema attivo del mantenimento della temperatura grazie agli impianti di refrigerazione installati.
Il sistema di refrigerazione del minibus permette non solo mantenere nella maniera efficace la temperatura lungo un certo periodo di tempo quasi illimitato ma anche nel caso di necessità modificarla ed eseguire il congelamento dei prodotti direttamente nel cassone.
Sul nostro sito puoi trovare le migliori proposte di vendita dei furgoni frigo usati della produzione dei marchi leader sul mercato mondiale come Renault, Citroen, Mercedes-Benz, Volkswagen, Fiat.